Con il servizio QDEonline viene offerta a tutti la possibilità di inviare domande concernenti il diritto ecclesiale ai componenti e collaboratori della Redazione della Rivista e di ottenere risposte, brevi e precise, tramite posta elettronica. 
 
 
REGOLAMENTO del servizio "QDE ONLINE"
  1. Le richieste vanno inviate compilando il modulo sottostante, indicando le proprie generalità (nome, cognome, qualifica, indirizzo, indirizzo email a cui sarà inviata la risposta). La risposta sarà data in italiano; le domande possono essere poste nelle seguenti lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco, portoghese, latino. La risposta verrà data quanto prima, indicativamente entro 15 giorni dall'invio della domanda. 
  2. Il testo della risposta viene fornito tramite un allegato in formato pdf, leggibile con l'applicazione "Acrobat Reader". Sono esclusi dal servizio i seguenti argomenti: 
    - Consulenza circa una causa matrimoniale concreta. Per tale aspetto si rinvia ai Tribunali Ecclesiastici, i cui numeri di telefono sono reperibili presso la Curia diocesana. 
    - Contenziosi che coinvolgono superiori, nel momento in cui si desidera una soluzione a un problema.
    - Questioni che non appartengono alla sfera del diritto canonico.
    Pertanto qualora venissero inoltrate delle questioni relative a tali punti, esse non verranno accettate. 
  3. La risposta che viene fornita resta sotto la responsabilità personale dell'autore della risposta medesima. Non è consentito un uso parziale di essa. Non è consentita la ripresa di essa in pubblicazioni sia cartacee sia via internet, oppure in relazioni.
  4. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzazione della risposta. Fa sempre fede il testo del messaggio inviato e ricevuto presente nel computer del moderatore e nel server dell'editrice Àncora. 
  5. L'indirizzo e-mail del richiedente non verrà diffuso presso altre persone diverse dal moderatore del servizio e dall'incaricato a fornire la risposta al quesito posto. 

 

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione.